FIRST FRIDAY

First friday: il 3 luglio ultimo appuntamento prima della pausa estiva

Non sono mancate nel corso degli ultimi mesi le occasioni di confronto con clienti e colleghi sui cambiamenti che stavano interessando il nostro lavoro: First Friday, storico appuntamento con la business clinic gratuita di IFC Italy ogni primo venerdì del mese, ha continuato ad essere un punto di riferimento per tanti comunicatori e fundraiser del Terzo Settore anche in questa delicatissima fase.

Il valore delle consulenze in un First Friday speciale

Coscienza. Etica. Coraggio. Ma anche capacità di fare domande e forza di non arrendersi di fronte criticità e contraddizioni del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazione italiani. Passa anche di qui il “valore delle consulenze” su cui ci siamo confrontati venerdì 7 giugno, ospitando a First Friday il workshop di EUconsult Italia “Dal profit al non profit e ritorno”.

Workshop 7 giugno. Tra profit e nonprofit, prosa e poesia

Sarà Elisabetta CASALI, con il suo intervento “Sognatori o trasformisti?”, ad aprire il workshop “Dal profit al non profit e ritorno”, in programma il 7 giugno in occasione di First Friday e organizzato da EUconsult Italia in collaborazione con IFC Italy. Un evento dedicato al valore delle consulenze e ai cambiamenti della professione, che partirà proprio dalle esperienze di chi ha scelto di passare dal profit al non profit e occuparsi di raccolta fondi.

Workshop 7 giugno. Quali spazi per il marketing nella cultura

Insieme a Raffaele Picilli ha scritto e pubblicato di recente “L’inestimabile Valore”, un libro sul ruolo del marketing e del fundraising nella gestione del patrimonio culturale italiano: Gabriele Granato sarà uno dei protagonisti del workshop “Dal profit al Non profit e ritorno” organizzato da EUconsult Italia in collaborazione con IFC Italy e ospitato da First Friday il prossimo 7 giugno. Ci siamo fatti anticipare qualcosa di quanto ci racconterà tra pochi giorni…