Un talk podcast prodotto da officina del Podcast all'interno della serie Parla con me. Dal caso Ferragni alla chiarezza su donazioni e partnership con aziende

Caso Ferragni, un podcast per fare chiarezza su donazioni e partnership

Lavori in corso, con microfoni e cuffie, per Officina del Podcast, con IID Istituto Italiano Donazione e AISM. Donare sicuri, dopo il caso Ferragni.

A Milano, negli uffici dell’IID – Istituto Italiano Donazione, lavori in corso con microfoni e cuffie per la realizzazione di un podcast a cura di Officina del Podcast dedicato alle #donazioni sicure e a #IoDonoSicuro.

Si è partiti da un caso eclatante di cronaca – il caso Ferragni – legato all’iniziativa di una speciale edizione pandoro messo sul mercato da Balocco con la finalità dichiarata di sostenere l’Ospedale Regina Margherita di Torino e in particolare cure e ricerca per una forma di cancro.

Emanuela di Pietro di AISM
Francesca Mineo di Officina del Podcast e IFC Italy
Cinzia Di Stasio di IID

 

Con lo scopo di fare chiarezza, Francesca Mineo ha condotto il talk “Parla con me” dialogando con Cinzia Di Stasio, Segretario generale di IID e Emanuela di Pietro, responsabile dei grandi donatori di AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Il primo episodio della serie, prodotto da Officina del Podcast – con la supervisione editoriale e il sound design di Clara Collalti – sarà rilasciato su Spotify e le principali piattaforme di podcasting martedì 20 febbraio.