E’ nata l’Officina del Podcast: storie e persone del non profit italiano

E’ nata L’Officina del Podcast: un servizio unico, su misura, per raccontare sogni, storie, persone e progetti del Terzo Settore italiano. Venerdì 7 ottobre (ore 17) ospiti del Festival del Podcasting.

Francesca Mineo, direttore IFC Italy, è una dei quattro soci fondatori de L’Officina del Podcast (OdP), nuova e unica realtà italiana che racconta storie e progetti del Terzo Settore.

OdP, sorta da un’idea di Clara Collalti – autore radio e tv, esperta di comunicazione per enti del terzo settore – è composta, oltre che da Francesca Mineo, anche da Orso Tosco (scrittore e sceneggiatore) e Carlotta Clerici (giornalista Corriere della Sera).

“Il nostro è un lavoro di “sartoria editoriale” per far emergere il valore unico che la tua storia già possiede: aiutiamo gli enti del terzo settore e le persone che ne fanno parte a sviluppare tutto il potenziale, a dare colore, anima e personalità a storie e racconti. Non esiste un podcast uguale a un altro – dicono i fondatori – L’Officina del Podcast è un laboratorio di pensiero, parole, storie ed esperienze, nel quale lavorano autori, giornalisti, scrittori, musicisti, producer, attori, doppiatori e sound designer.”

Socia Assipod, OdP è presente al Festival del Podcasting: venerdì 7 ottobre alle 17 Clara Collalti è ospite dell’iniziativa che per una settimana ha messo i riflettori su un fenomeno in crescita e su uno strumento di comunicazione evocativo e potente come il podcast.

Per qualsiasi informazione e per ascoltare alcuni podcast: https://www.officinadelpodcast.it/