Fundraising negli USA, un webinar per accedere ai grandi della filantropia

Fundraising negli Stati Uniti: un miraggio? Non proprio.

Il mercato filantropico statunitense è il più grande del mondo: si stima un valore di quasi 500 miliardi di dollari. Ma come è possibile accedervi per i fundraisers fuori dagli USA?

 

 

Raccogliere fondi negli USA: da dove cominciare?

“Quello che devi sapere sulla raccolta di fondi negli Stati Uniti” è il titolo del webinar promosso da Laurence Pagnoni, direttore USA di IFC e fondatore di LAPA Fundraising, che dialogherà con Ellena Fotinatos, vice direttore della Fondazione Re Baldovino Stati Uniti (KBFUS) per una panoramica sulle modalità di accesso all’enorme mercato della raccolta fondi negli Stati Uniti.

Direttore GroupIFC USA e fondatore LAPA Fundraising

Come donano i filantropi americani?

Le aziende americane, le fondazioni, le famiglie e gli individui donano a livello internazionale, ma c’è molto ancora da comprendere su come avvicinare e coinvolgere questi donatori.

Ad esempio: i donatori statunitensi non possono donare direttamente a organizzazioni internazionali di beneficenza e ottenere una deduzione fiscale, quindi, come ente di beneficenza pubblico statunitense, KBFUS permette ai donatori USA di sostenere le loro cause e organizzazioni preferite all’estero, e fornisce alle organizzazioni non profit europee e africane soluzioni adatte a raccogliere fondi negli Stati Uniti

I temi del webinar

Trend attuali nella raccolta fondi negli Stati Uniti
Tipologia di donazioni statunitensi che vanno all’estero
Cosa KBFUS offre alle organizzazioni non profit
Quali passi  per raccogliere più fondi negli USA
Quali fondi del governo USA sono disponibili

Come partecipare al webinar sul fundraising negli USA

L’appuntamento proposto da LAPA Fundraising è per giovedì 13 gennaio, 11am EST / 4pm GMT/5pm CET

Per registrarsi: https://bit.ly/34JsDg2