Tornano i webinar di EUconsult Italia: buone pratiche a fattor comune

Due nuovi appuntamenti da segnare in agenda per i mesi di settembre e ottobre: tornano i webinar organizzati da EUconsult Italia per offrire occasione di confronto e formazione ai professionisti del Terzo Settore.

Uno dei motti di EUconsult Italia è: “condividere le migliori pratiche e trarre insegnamento dalle situazioni difficili!”. Per questo inizio di stagione, le buone pratiche saranno condivise attraverso due webinar online dedicati rispettivamente alla professione di formatore e al ruolo di fornitori della pubblica amministrazione.

Lunedì 28 settembre: come diventare un buon formatore

Webinar: come diventare un buon formatoreDalle 17 alle 17.30 di sabato 28 settembre EUconsult Italia propone il webinar online “Come diventare un bravo formatore?”. Si parlerà delle caratteristiche che delineano il buon formatore e di come riconoscere i corsi più validi nella miriade di offerte che pullulano nel web.

Consigli e suggerimenti di Felicia D’Anna, consulente di formazione con esperienza pluriennale nella progettazione e sviluppo di percorsi di crescita personale e professionale. Referente per la formazione e progettazione sociale del CSV Centro Servizi al Volontariato di Basilicata dove si occupa della programmazione di attività formative per i volontari impegnati negli ETS Enti di Terzo Settore ed è componente del gruppo nazionale CSV Net dove si occupa dell’emersione, validazione e certificazione delle competenze trasversali sviluppate in campo volontaristico. Da oltre 5 anni si occupa di sviluppare percorsi educativi per minori stranieri non accompagnati attraverso la redazione del BDC e del PEI nel processo di orientamento alla scelta scolastica e professionale dei giovani migranti ospiti di una struttura di II accoglienza.

 

Lunedì 19 ottobre: come diventare fornitori della pubblica amministrazione

Webinar: come diventare fornitori della pubblica amministrazione

L’appuntamento di ottobre sarà per il giorno 19 dalle 18:00 alle 18:30. “Come diventare fornitori della pubblica amministrazione?” Se ne parlerà con l’avvocata Aurora Donato, co-founder di Legal Team. Aurora Donato si occupa di diritto amministrativo, con particolare riferimento ai settori degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture ed è esperta dei rapporti degli enti del Terzo settore e degli esercizi commerciali con la pubblica amministrazione, ambiti in cui offre consulenza ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale. È autrice di pubblicazioni in materia di diritto amministrativo e svolge attività di formazione sul tema degli appalti pubblici.