#sostieniunospedale: la lista delle campagne su Italia non profit

Nasce la pagina web  “Donazioni Coronavirus”, per aggregare le campagne di raccolta fondi approvate dalle strutture ospedaliere interessate: si tratta di un’iniziativa di Italia non profit, che ospita la pagina sul proprio sito, in collaborazione con Assif.

“Moltissime persone – si legge sul sito di Italia non profit – si stanno mobilitando per sostenere il sistema sanitario duramente messo alla prova dall’emergenza Coronavirus. In questa pagina puoi trovare un elenco di Ospedali a cui donare direttamente, e le campagne di raccolta fondi autorizzate dalle strutture sanitarie, per dare il tuo supporto. #sostieniunospedale“.

Lo spazio sul sito di Italia non profit ha l’obiettivo di indirizzare gli italiani che desiderano fare una donazione a un ospedale per l’emergenza Covid-19: viene presentata una lista, se pur non omnicomprensiva, di campagne affidabili perché promosse direttamente dall’Ospedale o dalla Fondazione collegata, sui suoi canali istituzionali o su una piattaforma di crowdfunding, oppure perché promosse da soggetti terzi che hanno avuto una autorizzazione dall’Ospedale stesso.

Italia non profit ha messo a disposizione gratuitamente e in maniera volontaria la piattaforma per questa iniziativa, le risorse interne per sviluppare e aggiornare la pagina, le attività di comunicazione. Un contributo importante per rispondere in maniera compatta e non dispersiva alle necessità più urgenti del momento, massimizzando i gesti di solidarietà che tanti italiani desiderano fare per superare questa fase critica.