Celebriamo le feste con Missing Children Europe

Tra il 2014 e il 2017 sono scomparsi oltre 30.000 minori arrivati in Europa. Solo in Italia, tra il 2016 e il 2017 si sono perse le tracce di 18.721 bambini migranti. A giugno 2019, si contavano già 4.700 bambini non accompagnati scomparsi dalle strutture di accoglienza (dati Ministero dell’Interno).

Per questa ragione IFC Italy ha scelto di celebrare il Natale con Missing Children Europe, federazione che rappresenta 32 ong attive in 26 paesi europei, a tutela di bambini scomparsi o vittime di maltrattamenti e abusi, specialmente durante le migrazioni.

Missing Children Europe forma operatori professionisti che operano nelle zone di frontiera per prevenire la scomparsa dei piccoli più vulnerabili, sottraendoli a un destino pericoloso che spesso significa sfruttamento, abusi, lavoro minorile.

Quest’anno Missing Children Europe ha affidato la creatività delle sue e-cards a due giovani illustratrici e a un bambino per trasmettere la gioia e la serenità delle famiglie che si ritrovano durante le feste. Scegliendo e inviando le cartoline di Missing Children Europe, saranno formati nuovi operatori di frontiera per proteggere i minori soli che le attraversano.

Grazie per contribuire a costruire, insieme a noi, un futuro più sicuro per questi bambini!

Le cartoline:

Come donare:

1. Scegli la tua e-card preferita

2. Fai una donazione libera.
Se sei residente in Belgio, Lussemburgo o Francia, per donazioni sopra i 40 euro utilizza queste coordinate bancarie:

IBAN: BE 41 3630 2576 0210
BIC: BBRUBEBB
Causale: Celebrate with Missing Children Europe + “Tax certificate required”.

Per tutte le altre donazioni le coordinate bancarie sono le seguenti:

IBAN: BE43 310 165 832 401
BIC: BBRUBEBB
Causale: Celebrate with Missing Children Europe.

Puoi donare anche via Paypal.

3. Invia una email ad andrea.tedde@missingchildreneurope.eu con gli estremi del tuo versamento e indicando la cartolina prescelta. Missing Children Europe ti risponderà in breve tempo.

Per saperne di più: Celebrate with Missing Children Europe