EUConsult Italia: a Firenze la prima riunione del nuovo direttivo

Giovedì 13 e venerdì 14 dicembre, a Firenze, si terrà la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo di EUConsult Italia eletto lo scorso ottobre per il prossimo triennio 2018-2021. EUConsult Italia è un’associazione di consulenti per il terzo settore che fa parte del network EU Consult Europe.

I consiglieri tra cui Francesca Mineo, direttore di IFC Italy, si incontreranno per pianificare le attività 2019 dell’associazione, che promuove lo sviluppo e la qualità del settore Nonprofit Europeo e dei relativi servizi di consulenza professionale.

Per Francesca e i colleghi del Consiglio saranno due giorni di full immersion dedicati a identificare gli strumenti e le iniziative più adatte a facilitare il networking e la comunicazione tra i professionisti del settore.

Il nuovo board di EUConsult Italia, nominato lo scorso ottobre sotto la rinnovata presidenza di Francesca Zagni, dovrà occuparsi nel prossimo triennio anche di promozione dell’etica professionale, potenziamento delle competenze tecniche dei professionisti e interazioni virtuose con il mondo profit e la pubblica amministrazione.

EUConsult Italia nasce sul modello di EU Consult, associazione europea di consulenti di alto livello, nata oltre venti anni fa e con sede ad Amsterdam.