Costruire ponti. Tra profit, non profit e oltre. Il 5 ottobre torna First Friday

Settembre è il momento dell’anno più propizio per fare progetti e buoni propositi: fundraiser e comunicatori del Terzo Settore, quale modo migliore per rimettersi al lavoro se non quello di partecipare al primo First Friday della stagione?

Venerdì 5 ottobre, ad  Avanzi Barra A, torna l’appuntamento con la business clinic aperta e gratuita di IFC Italy: per l’occasione Elisabetta Casali – 20 anni di esperienza in agenzie di comunicazione integrata, 7 come partner di Centrale Etica, ora impegnata con il suo “Buona Causa – fundraising al cuore” – ci guiderà in un confronto e in una riflessione su quanto è importante nel nostro lavoro saper “Costruire Ponti”.

“Al rigore del metodo e alla tecnica” dice Elisabetta “bisogna saper affiancare un approccio umanista, una capacità di narrazione che ci consenta di essere ponte tra gli uomini e le organizzazioni, il non profit e il profit, il fundraising e la comunicazione. In questo è centrale la definizione e ridefinizione continua e condivisa della nostra buona causa, premessa per raggiungere qualsiasi obiettivo”.

Appuntamento il 5 ottobre alle 14.30 ad Avanzi Barra A a Milano, in via Ampère 61/A (metro Piola), per confrontarci sulla nostra capacità di costruire ponti, attraverso casi pratici e strumenti che Elisabetta porterà alla nostra attenzione.

First Friday è la business clinic di IFC Italy proposta gratuitamente alle organizzazioni non profit a Milano, ogni primo venerdì del mese e ha luogo in contemporanea nei paesi sede del network. Gruppo IFC – International Fundraising Consultancy e i First Friday nascono a Londra nel 1999 per iniziativa di John Baguley, fondatore del network internazionale. Fundraiser e comunicatori di Enti del Terzo Settore sono invitati ad ascoltare gli interventi di esperti su temi essenziali per la crescita delle loro organizzazioni e per un confronto con colleghi di altre realtà.

Informazioni e adesioni: francesca.mineo@groupifc.com