Apre negli Emirati Arabi Uniti la nuova sede di IFC Group

Si allarga la famiglia di IFC, International Fundraising Group. È nato in queste ultime settimane IFC GCC, branch del gruppo con sede negli Emirati Arabi Uniti e diretto da Abdulla Al Nuaimi.

IFC GCC coprirà la regione del Medio Oriente; il Consiglio di Cooperazione del Golgo Persico (GCC) comprende infatti Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.

Con questa sede si aprono nuove opportunità di raccolta fondi, che potremo offrire in particolare alle organizzazioni internazionali che desiderano allargare la propria strategia di fundraising a una regione descritta da più parti come molto generosa.

A dirigere IFC GCC sarà Abdulla Al Nuaimi: fundraiser, imprenditore e consulente, Abdulla ha lavorato come direttore senior per molte ONG e ha diretto le attività di raccolta fondi per organizzazioni come Sightsavers, oltre ad essere stato Direttore Generale per il Medio Oriente di WWF. Ha organizzato anche raccolte fondi per progetti da lui stesso ideati e presentati con successo a governi e organizzazioni non governative. Dall’inizio della sua attività ha raccolto personalmente oltre 86 milioni di dollari.

Due lauree, in Legge e in Letteratura, due Master, in Studi per lo Sviluppo e Risoluzione dei conflitti, più tante esperienze di consulenza, ne fanno una new entry speciale nel gruppo di lavoro IFC, sempre più internazionale dopo le recenti entrate di altri colleghi da diverse parti del mondo, come Joe Kiarie, IFC Kenya, Maya Gabitova, IFC Kyrgyzstan, Sam Kayongo, IFC Tanzania e tanti altri che potrete scoprire qui.


Se vuoi leggere l’articolo originale pubblicato sul sito di IFC Group:
New IFC Office Opens in the UAE