wikifund

Nasce Wikifund: community online per fundraiser

Da un’idea di John Baguley, CEO di IFC International Fundraising Consultancy, nasce Wikifund, il portale che ambisce a raccogliere e mettere a disposizione di tutti le informazioni che riguardano il fundraising per le organizzazioni non profit e le imprese sociali. Un archivio che propone guide, case studies, job opportunities e presentazioni, alimentato e aggiornato da fundraiser per altri fundraiser, professionisti che vogliono condividere opinioni, punti di vista, esperienze e lezioni apprese.

Come funziona

Il progetto ha l’ambizione di soddisfare i diversi bisogni di chi si occupa di raccolta fondi e si apre al contributo di tutti i colleghi che desiderano partecipare. Con Wikifund avremo la possibilità di condividere conoscenze, idee e informazioni all’interno della nostra comunità, arricchendoci reciprocamente e aumentando il livello di professionalità del nostro settore. Questa crescita di professionalità può avere un effetto significativo, dando il via a un circolo virtuoso fatto di organizzazioni che sanno raccogliere fondi con sempre maggior efficacia e dunque sono sempre più capaci di raggiungere i propri obiettivi a favore della società e dell’ambiente.

Per essere anche tu parte attiva di questa piattaforma di conoscenza condivisa, visita www.wikifund.info e lasciati coinvolgere condividendo la tua conoscenza e confrontandoti con tanti fundraiser in giro per il mondo.