First Friday: testimonial e celebrities, il valore della relazione

E’ possibile che testimonial importanti, vere e proprie celebrities del mondo del cinema e del teatro, scelgano di legarsi alla nostra associazione e continuino a spendersi attivamente a favore della nostra causa per oltre dieci anni? Ne parleremo al prossimo First Friday, venerdì 2 marzo, come sempre a Milano, ad Avanzi.

Fosca Scotto di Perta dell’organizzazione Helpcode risponderà in modo affermativo – e vedremo come –  venerdì 2 marzo al First Friday di IFC Italy , in programma come sempre ad Avanzi /A. Fosca ci racconterà la storia della sua esperienza e del rapporto di lunghissima durata che lega diversi attori del panorama italiano all’associazione per cui lavora.

Fosca infatti è da oltre dieci anni nel mondo del Terzo Settore e per Helpcode si occupa di organizzare eventi e gestire testimonial e volontari.

“I nostri testimonial sono diventati veri e propri ambasciatori della nostra causa, si sono spesi in prima persona in diverse circostanze e hanno legato la loro storia alla nostra – racconta -: è il caso della campagna “Help in Tour” durante la quale l’attore Massimo Ghini ci ha ospitati nel corso delle sue tournée teatrali rivolgendo appelli diretti al pubblico a favore di Helpcode, ma anche quello di Claudia Gerini che per la nostra organizzazione ha partecipato al documentario “Bambini che sanno leggere – diario cambogiano” del regista Angelo Loy e alla sua promozione in diversi festival e occasioni pubbliche”.

 “Mi dedico con grande motivazione al mio lavoro, ci metto sempre passione, entusiasmo e una giusta dose di ironia – si racconta l’ospite del prossimo First Friday – Amo comunicare, ascoltare e discutere per ogni giusta causa… il confronto è necessario per crescere. Sono sicura che partecipare al First Friday per raccontare la mia esperienza e confrontarmi con quella di altri professionisti sarà un’occasione importante”.

First Friday, business clinic promossa da Francesca Mineo di IFC Italy, è un incontro aperto e gratuito per tutti i fundraiser, comunicatori e professionisti di enti del Terzo settore. First Friday è un appuntamento mensile che si svolge in tutte le sedi internazionali dove è presente il gruppo IFC

Dove e quando: Avanzi Barra A, via Ampère 61/A (metro Piola), venerdì 2 marzo ore 16.30 – 18.30. Partecipazione gratuita, iscrizioni a francesca.mineo@groupifc.com