Come si vince con il crowdfunding? Ne parliamo a First Friday

Più di 50mila euro in meno di due mesi: è il risultato della campagna di crowdfunding #GivetheBeat promossa da Mission Bambini. Ne parleremo al prossimo First Friday venerdì 3 febbraio, insieme a Martina Busi.


“In un momento storico in cui il crowdfunding in Italia continua a crescere, ma non è ancora decollato, è importante comprendere se e come attivare una campagna di crowdfunding , conoscerne le potenzialità e i limiti”, dice Martina Busi che ha promosso e coordinato la campagna, finalizzata a raccogliere fondi a favore di bambini cardiopatici e bisognosi di interventi chirurgici.

Analizzando i dettagli di #GivetheBeat, che ha permesso di raccogliere oltre 50.000 in meno di due mesi, scopriremo insieme all’ospite della business clinic First Friday come nasce una campagna efficace, quali sono le strategie vincenti e gli errori da evitare.

“La campagna è il risultato di un lavoro di squadra e di una attenta pianificazione, dalla scelta dell’obiettivo e della piattaforma – anticipa Martina – fino al coinvolgimento dei fundraisers e agli strumenti di promozione. Come ogni strumento, il crowdfunding non ammette improvvisazione!”.

First Friday è la business clinic ideata e promossa da IFC Italy ogni primo venerdì del mese ad Avanzi; è dedicata a fundraisers e comunicatori che lavorano in enti non profit.

Per adesioni: francesca.mineo@groupifc.com

Dove e quando: @Avanzi, via Ampère 61/A ore 16.30 – 18.30. (MM Piola)

Leave a Reply