Venerdì 10 giugno – First Friday con aperitivo di networking
Imprese e non profit: un’alleanza possibile? Naturalmente, a patto che l’organizzazione sia pronta ad avviare e coltivare le relazioni, riesca a identificare un progetto interessante, coinvolgendo tutti gli stakeholder, e possa trovare un obiettivo comune da raggiungere insieme, a sostegno dei beneficiari e della causa.
E’ essenziale poi conoscere i meccanismi e i linguaggi delle aziende: di tutto questo e altro ancora di parlerà al prossimo First Friday ad Avanzi Barra A , dove l’ospite in questione è un esperto in materia: Licia Casamassima, responsabile del Corporate Fundraising per Azione contro la fame Italia, organizzazione umanitaria internazionale impegnata a cancellare la fame nel mondo. Nel corso della sua carriera, Licia ha gestito l’intero processo per collegare imprese con la causa delle non profit per cui ha lavorato. Qui Licia risponde ad alcune domande sul suo lavoro
Sarà quindi un’ottima occasione per discutere e confrontarsi su esperienze a livello nazionale ed internazionale: l’obiettivo è capire quali analisi, strategie e le azioni devono essere messe in atto affinché un progetto solidale possa essere costruito e, negli anni, crescere insieme a un’azienda.
Al termine aspettiamo tutti gli amici e i partecipanti della business clinic per un aperitivo di networking e di saluto prima della pausa estiva.
Dove e quando: First Friday @Avanzi Barra A, via Ampère 61/A , ore 17 – 19
Aperitivo dalle ore 19
Adesioni: francesca.mineo@groupifc.com